FASHION

Leggins Un Must Have Ever Green…

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In vista della Primavera 2023, i leggins colorati rappresentano un must have degli Anni ’80 che ritornano di gran moda nel guardaroba femminile, come si vede anche dalle passerelle dove sfilano nella loro abbagliante aderenza.

Negli Anni ’70 e ’80 i primi leggins che compaiono, sono quelli che prenderanno il posto dei pantaloni a zampa, i pantaloni di pelle aderenti della Sandy del film Grease hanno ispirato un vero e proprio look rimasto per generazioni.

Questo capo di abbigliamento, protagonista di uno stile urban chic determinato e ricercato, riflesso di una donna contemporanea, versatile e comodo si può indossare in ogni occasione della giornata, in versione sportiva oppure più elegante.

Un grande classico, evergreen, semplice ma al contempo reso chic dalla cura dei dettagli, è il leggins portato con un blazer over, felpa monocromatica, calze bianche indossate sopra i leggins, snearkers e un accessorio di classe come una borsa neutra.

Seguendo la tendenza divenuta virale tra celebs e influencer, l’abbigliamento da palestra perfetto connubio di praticità e glam rilassato, si mostra anche per le vie della città.

Lo Stilista Stella Mc Cartney propone un look con leggins, bomber di pelle e décolleté, Philipp Plein nella sua collezione presenta i leggins in nuance arancione con un blazer dalle spalle squadrate, entrambi un omaggio agli anni ’80.

Leggins anche in versione sera, è sufficiente abbinarli ad un top cortissimo, scarpe dal tacco sottile, décolleté, mules o sandali.

Con il passare degli anni il classico leggins nero, è stato sorpassato da modelli colorati, presentati in tonalità accese dal fucsia, blu elettrico, viola, azzurro, verde ma anche in fantasie varie e stampe geometriche, tutti toni perfetti da indossare con un golfino corto o top, décolleté nere o colorate, stivaletti o sandali estivi.

I nuovi leggins must have della Primavera 2023, sono proposti in vari tessuti di maglina leggera, termici, in denim effetto jeggings con una particolare sfumatura delavé, a conquistare la scena ecco i modelli in vinile lucido dalla forma skinny.

Foto Stilista Stella MC Cartney.
Foto Stilista Nensi Dojaka.
Foto Stilista Philosophy di Lorenzo Serafini.
Foto Stilista Alaïa.
Foto Brand Calzedonia Ph.Ross Accarino Model Ilary Corsini.
Foto Stilista Roberto Cavalli.

Write A Comment

Pin It