FASHION ‹fä′šën› sostantivo inglese [dal francese façon «modo», che è dal latino factio -onis, nel significato generico di «modo di fare» (derivazione di facĕre «fare»)], usato in italiano al femminile. – Moda, alta eleganza.

I pantaloncini corti saranno il passepartout da indossare questa Primavera, per mostrare le gambe con eleganza e sentirsi leggere con stile, basta scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze.

Gli shorts si trovano in vari modelli dal micro a quelli più lunghi dal taglio a culotte con vita alta e particolari sartoriali, questi ultimi sono i più amati dalle fashion addicted.

Per vedere quali saranno le tendenze più attuali di questa stagione basta dare un’occhiata alle sfilate Primavera Estate 2020 e prendere spunto dal look delle Celeb e trendsetter.

Se volete un capo attuale ultra tendenza siate pronte a creare i vostri outfit con shorts in pelle e tweed.

Se amate essere una ragazza ribelle dal look rock, saranno perfetti gli shorts in pelle neri o colorati, in versione a vita alta più lunghi e ampi con risvolti, oppure stretti con zip a contrasto, che smorzano il tocco tipico bon ton del bermuda classico, questi sono stati proposti da molti stilisti vedi, Saint Laurent, Salvatore Ferragamo, Isabel Marant, Joseph, & Other Stories.

Per avere invece un look ultra chic la texture adatta è il tweed, proposta da vari stilisti vedi Balmain, Chanel.

Troviamo anche i bermuda di lino molto colorati, da uno stile pop, si indossano con blazer maschili, giacche sartoriali e un paio di sandali col tacco e cinturino, proposti dagli stilisti Frame, Zimmerman, Mango.

Immancabili per questa Primavera sono gli shorts di jeans stile Anni 90, proposti dagli stilisti D-Squared2, Alexander Wang, Versace.

Sono presenti anche i modelli più casual, gli shorts sportivi ripresi dal guardaroba dei corridori Anni 80, dei boxer e giocatori di basket Anni 90.

Anche per la prossima Estate 2020, intramontabile simbolo di un elegante freschezza estiva da vacanze a Capri, sono i calzoncini di cotone bianchi alla Marylin Monroe da portare con la tipica t-shirt marinara.

Foto Stilista Saint Laurent tratta da Marie Claire.
Foto by Francesco Baronio Model Ilary Corsini.
Foto Stilista Salvatore Ferragamo tratta da Io Donna.
Foto Stilista Chanel tratta da Elle.
Foto Stilista Max Mara tratta da Elle.
Foto Stilista DSquared2.
Foto Stilista Dolce & Gabbana tratta da Marie Claire.
Foto tratta da Pinterest.

Per la Primavera Estate 2020, un capo femminile e sexy di cui non ci si può liberare resta di certo la gonna.

Questo capo d’abbigliamento versatile adatto a tutte le occasioni e perfetto per tutti i fisici, si presenta in vari modelli, corte, a vita alta, a tubino e lunghe.

Diamo un’occhiata alle sfilate per capire quali saranno le gonne che per la bella stagione non possono mancare nel nostro guardaroba.

Lo stilista Tom Ford propone maxi gonne ballon dai colori accesi, Alexander Wang gonne di pelle con spacchi super sexy, Helmut Lang gonne con pieghe in stile college, Zimmerma e Ulla Johnson presentano minigonne etno chic da indossare per tutta l’Estate.

Ideale per chi ama uno stile glam rock è la gonna in pelle o ecopelle, sarà di tendenza per la prossima stagione.

Si vedrà anche un grande ritorno della gonna plissettata dal look vintage, rimodernata con nuovi materiali e della gonna jeans decorata con maxi tasche, cinture, bottoni per un’immagine moderna.

Quanto alla gonna lunga, può essere portata da tutte, proprio perchè non evidenzia il brutto effetto gamba mozzata.

Tra le gonne di questa Primavera 2020, abbiamo anche le intramontabili minigonne che stanno bene a chiunque perchè slanciano qualsiasi tipo di gamba, il brand H&M la propone in cady decorata con borchiette.

Bisogna prestare attenzione invece per le gonne midi, per cui necessitano gambe chilometriche onde evitare di accorciare ulteriormente la vostra figura.

Le tendenze moda Primavera 2020, confermano anche le leggerissime e romanticissime gonne in tulle.

Foto stilista Tom Ford tratta da Marie Claire.
Foto stilista Alexander Wang tratta da Marie Claire.
Foto stilista Helmut Lang tratta da Marie Claire.
Foto stilista Zimmerma tratta da Pinterest.
Foto tratta da Marie Claire.
Foto Stilista Celine tratta da Amica.
Foto di Francesco Baronio gonna H&M.
Foto Stilista Giambattista Valli tratta da Marie Claire.
Pin It