FASHION ‹fä′šën› sostantivo inglese [dal francese façon «modo», che è dal latino factio -onis, nel significato generico di «modo di fare» (derivazione di facĕre «fare»)], usato in italiano al femminile. – Moda, alta eleganza.

Tendenza moda di quest’anno è la giacca dal taglio maschile, che completa il look in modo casual e chic.

I tessuti colorati, i preziosi fili di seta, il fresco lino e cotone il rigoroso motivo gessato o Principe di Galles, i fiorati, personalizzano il capo spalla che si completa con camicie, t-shirt, jeans per una versione più easy, pantaloni morbidi con pinces, minigonne, shorts e in occasioni speciali rielaborando il capo evergreen, si indossa anche in versione blazer dress, dove la cintura sottolinea la silhouette ed enfatizza lo stile.

La tendenza è ridurre al minimo la parte inferiore per compensare il capo over size.

Il Business Glam che irrompe per strada ha uno stile Mannish, spalle larghe, cintura stretta in vita, a sorpresa biancheria a vista e maxi gioielli.

In tema di giacca must have è il blazer oversize il modello di punta, visto sfilare sulle passerelle di vari Stilisti, Giorgio Armani, Versace, Saint Laurent, SportMax, Dolce & Gabbana, Etro.

Foto Model and Stylist Ilary Corsini.
Foto Stilista Giorgio Armani.
Foto Stilista Versace.
Foto Stilista SportMax.
Foto Stilista Dolce&Gabbana.
Foto Stilista Prada.

Questo Autunno Inverno 2020/ 2021 il Vinile è di grande tendenza, prepariamoci a look effetto latex molto sexy, come avvistati nelle sfilate di Saint Laurent e Alexander MCQueen.


La donna Saint Laurent ama dominare la scena, si fa ammirare nei suoi look intriganti, abbinando la vernice al cachemire, il mat della lana pied-de-poule alla texture lucida del latex, le linee maschili di cappotti e giacche a pantaloni e abiti tubino super aderenti in lattice.

L’eleganza e il tocco fetish convivono in un perfetto connubio senza mai cadere nella volgarità e nella banale borghesia.

Parola d’ordine è Vinile, questi pantaloni aderentissimi a vita alta, disegnano il corpo esaltando il sex appeal femminile, si contendono la scena con trench, gonne a matita, cuissardes lucidi, top effetto second skin e tubini notturni estremamente intriganti e sexy.

Sono trasgressivi e cool quanto basta per essere must have di tutte le donne, durante il giorno si indossano con larghe camicie di seta pastello o dai toni più caldi, come senape, si portano con blazer doppiopetto gessati, tartan, la sera invece abbinati a bralette in pizzo o body.


Il rosso e il nero, il più iconico degli abbinamenti, rivive in questa stagione, amato dalle celeb e influencer, viene interpretato come segnale positivo e di rinascita, ma troviamo anche altre tonalità come il bordoux, il viola, il blu pantone.

Il mood del momento è senza dubbio il Vinile, talmente lucido da fartici specchiare, di giorno è super rock, la sera ti fa diventare very chic.

Foto Stilista Saint Laurent.
Foto Stilista Saint Laurent.
Foto Stilista Thornton Bregazzi.
Foto Stilista Saint Laurent.
Foto Stilista Saint Laurent.
Foto Stilista Balmain.

Pin It