FASHION ‹fä′šën› sostantivo inglese [dal francese façon «modo», che è dal latino factio -onis, nel significato generico di «modo di fare» (derivazione di facĕre «fare»)], usato in italiano al femminile. – Moda, alta eleganza.

Dicembre è il mese che apre le porte a giorni di festa, un modo per non farci trovare impreparate nella scelta degli abiti glam alternativi ai classici party dress, da indossare durante il veglione di Capodanno è guardare cosa ci offrono le tendenze di stagione.

Per chi ama un look vistoso, scintillante, chic, la buona notizia è che gli stilisti per le collezioni autunno inverno 2021, hanno riproposto il vestito con paillettes, da Gucci, Burberry, Michael Kors, Givenchy, Alberta Ferretti, Genny.

L’abito rivestito con paillettes che da sempre spopola sul dancefloor, è caratterizzato da lustrini, paillettes oro, argento, fucsia, linee con effetto seconda pelle avvolgono i fianchi e tagli grafici lasciano intravedere il corpo.

Durante la notte di San Silvestro un ottimo outfit per indossare con stile l’abito di paillettes è la combinazione tra il fucsia, o un bel color oro e un sandalo scamosciato color cipria, dal tocco estremamente elegante che smorza un pò di scintillii.

Quest’anno per la notte di Capodanno è il momento di brillare, con riflessi cangianti, iridescenti, toni lunari, tessuti fluidi, vellutati, ombre di raso e per rendere più prezioso il tuo look basta una borsa gioiello, orecchini dai bagliori purissimi, scarpe sexy.

Il look di Capodanno può essere interpretato in diversi modi a seconda dello scenario in cui si celebra vuoi cena a casa, vacanze in montagna, party tra amici in città.

Anche per una cena in casa, deve esserci un mix tra eleganza e praticità, quindi ritroviamo i vestiti rossi, come proposti da Chanel che accosta il minidress agli stivali neri, per Ulla Johnson protagoniste sono ruche e balze, Isabel Marant propone il suo mood di pelle.

Chi è pronto con la valigia in mano per le vacanze in montagna, adotterà look più caldi senza rinunciare al tocco chic.

Sfilano minidress luce, arricchiti di cristalli combinati a stivali super caldi e morbidi copricapo, come proposti da Miuccia Prada.

Non mancano i look dall’effetto avvolgente come la lana bianca di Salvatore Ferragamo, la mantella maxi di Chloé, i piumini oversize di Balenciaga e Marc Jacobs.

In occasione di party tra amici, con musica, balli, perfetti sono i look in maglia metallica presentati in passerella da Versace, Sportmax, come pure i sensuali vestiti trasparenze di Blumarine.

Per il Gran Galà di Capodanno, non mancano i più preziosi abiti lunghi, una versione regale è quella proposta in velluto da Giorgio Armani, veli di tulle con corpetto a cuore contraddistinguono l’abito di Dior.

Foto Stilista Alberta Ferretti.

Foto Model Ilary Corsini Brand Catwalk Connection.
Foto Stilista Chanel.
Foto Stilista Salvatore Ferragamo.
Foto Stilista Isabel Marant.
Foto Stilista Versace.
Foto Stilista Blumarine.
Foto Stilista Giorgio Armani.
Foto Stilista Dior.

In tessuti delicati, raso di seta, pizzo o più caldo in morbida lana, una delle tendenze invernali da non far mancare nel nostro guardaroba è il body intimo, chic ultrafemminile, seminascosto sotto camice, giacche dal taglio sartoriale, si può portare con pantaloni o gonne.

Questo capo si ispira al mondo della lingerie, ma viene indossato anche fuori casa per completare i nostri look, più sportivo aderente e di maglia effetto second skin, se portato sotto un cardigan in cashmere, ottimo alleato contro il freddo, più sensuale se arricchito con tulle, nastri, pietre swarovski o tessuti in lurex diventa un capo perfetto per serate di festa.

Il body con le sue lavorazioni preziose, fiori ricamati sul pizzo, decorazioni in strass, giochi di trasparenze e cut out, prese come spunto dalla sartoria della lingerie, sostiene e modella le forme femminili, ma non si nasconde più sotto ad abiti, camicioni, è il vero protagonista del look.

Diversi sono gli outfit che si possono creare con il body, basta una gonna di tulle, una catsuit di tulle ed ecco il vostro abito più sexy per le serate di festa, per il giorno gli stilisti puntano anche su pezzi in tessuto elasticizzato per un maggiore comfort nei movimenti, sempre un look casual è abbinato con una camicia maschile dal motivo check.

Foto Stilista Emilio Pucci.
Foto Stilista Saint Laurent.
Foto Stilista Coperni.
Foto Stilista Poggio Spada.
Foto Brand Intimissimi Model Ilary Corsini.
Foto Stilista ACT N.1
Pin It