FASHION

Per Un Tocco Di Stile Basta Un Trench…

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Capo iconico ed essenziale del guardaroba maschile e femminile, il trench declinato in infiniti modi, gioca con colori, texture, volumi, è nero ma basta qualche look per notarlo anche nel classico dei classici, beige, schedulato in cotone oppure in pelle.

Ad ognuno il suo c’è chi rimane fedele all’originale con leather coat lunghi fino ai piedi e chi lo preferisce più femminile, trench da stringere in vita con la cintura anche in vinile scuro.

C’è anche in versione di lusso, ovvero in taffetà cangiante, con i fili d’ardito che differiscono da quelli della trama, per un effetto cangiante iridescente.

Stratificazioni urban, il trench doppiopetto british con falde e cintura, sfoggia una verve sportiva, con felpe e maglie da rugby ma anche più classica con camicia, un’alternativa decisamente cool è indossato come abito senza nulla sotto, come si è presentata Kendall Jenner alla fashion week milanese per le sfilate Spring Summer 2024 di Gucci, con un trench doppiopetto beige cintura annodata in vita e orlo sopra il ginocchio, ai piedi un paio di slingback e l’iconica borsa Jackie.

Il trench è un vero evergreen, indossato come abito, arricchito con gli accesssori giusti, risulta un capo autunnale pratico e stiloso al tempo stesso che ogni fashion addict dovrebbe avere.

Questo Autunno Inverno 2023/ ’24, Acne Studios lo propone in veste survivor chic, Versace in stampa cocco abbinato a borsa e stivali dal mood lady like, JW Anderson una versione cool smanicato con slippers bianche, Dolce & Gabbana in vernice, Alexander Mc Queen stampati.

Il capospalla che ricorda la scena del film di Colazione da Tiffany, oggi è presente in vari tessuti e materiali, non solo il classico impermeabile ma lo si trova anche in pelle di tutti i colori, un esempio è quello in ecopelle rosa del brand Gasanova, indossato da celeb come Gigi Hadid, Kourtney Kardashian, Paris Hilton, proposto anche in denim.

Tra le varianti ci sono i modelli colorati, marrone cioccolato, bianco e caramello o effetto cocco.

Il trench in tutte le sue forme è pronto a tornare da protagonista anche nella stagione primaverile.

Non solo il classico trench beige enfatizzato da Burberry, ma ogni distrazione è concessa dal trench di pelle di Alexander Mc Queen a quello piumato di Roberto Cavalli, per Philosophy di Lorenzo Serafini il modello è senza collo, Antonio Marras e Michael Kors scelgono il lilla come colore più femminile, punta invece in una versione stampata Dior.

Foto Stilista Elie Sab.
Foto Kendall Jenner for Gucci.
Foto Stilista Acne Studios.
Foto Stilista Versace.
Foto Stilista J Anderson.
Foto Stilista Dolce & Gabbana.
Foto Stilista Burberry.
Foto Stilista Alexander Mc Queen.

Write A Comment

Pin It