HEALTH&BEAUTY

Che Testa Avremo Questa Primavera Estate 2024 : Ecco I Tagli Più Cool…

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Un look alla moda, non può fare a meno del suo taglio di capelli fresco e di tendenza.

Per scegliere un hair style più adatto a noi possiamo guardare le nuove tendenze capelli Primavera Estate 2024 proposte dai migliori Saloni che mettono in risalto tagli di capelli naturali, lunghi mossi, tagli bob lisci e leggermente destrutturati e chi ama un hair style più corto c’è il pixie cut e il mullet in una nuova veste.

Parlando di capelli lunghi la parola d’ordine è ” wavy “, si tratta di un taglio contraddistinto da onde morbide e vaporose impreziosito dal ciuffo che copre la fronte come proposto da Jean Louis David, reso vintage dall’hair stylist Mitù, con onde stile Old Hollywood, utilizzando una fascia messa all’attaccatura dei capelli, Evos per avere un look morbido consiglia di dividere i capelli in ciocche girate in torchon e asciugate con il phon.

Un alternativa a chi non desideri la riga laterale e ciuffi è la frangia lunghissima per chi ha il taglio lungo, in simmetria con il resto dei capelli grazie ad una scalatura graduale.

Per i capelli lunghi si avranno tagli scalati, ispirati agli Anni 80 con stacchi meno netti, dando corpo e pienezza anche ai capelli più sottili.

Questa tecnica di taglio si chiama multilayering, scalature che conferiscono alla chioma corpo e leggerezza, adatta sia sui capelli xxl che sui capelli corti, il parrucchiere mette in risalto poi con il colore e lo styling personalizzato.

Per il capello riccio vengono suggeriti hair style naturali e voluminosi.

Importante è da considerare inoltre l’abbinamento taglio e colore.

Davines per un effetto vigoroso, mette in risalto combinazioni di toni metallici caldi e freddi.

Si determina quindi una tendenza colore che mette in luce passaggi fluidi tra le diverse nuance sulle lunghezze.

Sempre restando sul tema colore, Cotril unisce tocchi di pastello perlato tra sfumature calde, creando giochi di colore delicati e un riflesso luminoso, il club Wella punta su contrapposizioni di colore ed effetti luce ultra brillanti.

Il colore in primo piano è assolutamente il ” rame “.

Per la Primavera Estate 2024, fra i tagli medi il bob mosso è il più gettonato perchè è proporzionato ad ogni forma di viso ed esalta al meglio il movimento naturale dei capelli.

Si conferma un evergreen in tutte le sue varianti, anche se un consiglio è puntare sul Blunt Bob, appena sotto il mento, geometrico e minimal come quello portato da Hailey Bieber.

A proposito di colore, ad esaltare il Bob nelle sue varie versioni, sono le sfumature naturali miscelate senza stacchi eccessivi.

Varianti più casual di Bob sono con capelli ondulati, mossi, ricci, frangia compresa e l’aggiunta di vistosi orecchini grandi, per la sera invece un bel Hydro Bob a effetto bagnato, basta un pò d’olio o di gel messo sui capelli bagnati per modellare le ciocche lasciando asciugare all’aria, si può anche sostituire i prodotti di styling con una maschera idratante, nutrendo al tempo stesso i capelli.

Ricordarsi : è sempre un bene lasciare riposare i capelli per un giorno senza l’aggiunta di alcun prodotto di styling.

Un’altro taglio molto cool è il carrè destrutturato, con una frangia a filo sopracciglia, facile da lavorare con diversi styling lo vediamo proposto da Jean Louis David.

Basterà una passata di piastra per trasformare il caschetto in un hair look liscio e minimalista.

Per questa stagione il mullet si propone come un taglio da provare ma con la variante a scalature meno strong che danno personalità e dolcezza ai lineamenti del viso e si adattano anche ai capelli ricci.

Un altro taglio gettonatissimo è lo shag cut, una rivisitazione del mullet con una combinazione di lunghezze differenti che danno movimento naturale, oppure assumono tridimensionalità grazie ai layering che creano dissonanze estetiche, liberano energia e potenziale innovativo, proposto questo taglio dai saloni Evos.

Tra i tagli corti tendenza della Primavera Estate 2024 c’è il pixie cut corto e audace, proposto da Cotril, consiste in ciocche di diverse lunghezze personalizzabile anche nel colore, a seconda delle diverse forme del viso.

Per chi ama osare diverse forme di styling, adatte al proprio viso c’è il bixie cut, non è che la fusione tra pixie e bob, per un look facile e fresco.

L’hair style assume un estetica naturale chic, si asseconda il movimento della chioma, sia liscia, mossa, riccia, quindi via libera a linee pulite, soffici texture senza rigidità.

Write A Comment

Pin It