HEALTH&BEAUTY

Ad Ogni Cambio Abito La Sua Manicure Coordinata.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ormai è evidente come si assiste non solo al cambio di abito col cambio di Stagione ma anche nel dettaglio alla cura e cambio di manicure.

Le passerelle dicono chiaro che la manicure è un dettaglio imprescindibile del look, perchè ora può replicare i tessuti come il tweed, clonare i super glitter e confondersi come un camaleonte multicolor.

Bisogna sempre avere un occhio di riguardo alla cura delle mani, utilizzando smalti di qualità e solventi delicati, visto l’uso frequente, una volta alla settimana occorre lasciare le unghie libere di respirare, massaggiandole con olio specifico di mandorle.

La manicure diventa un modo per impreziosire la bellezza delle donne, come una tela da dipingere per esprimere tutta la creatività, si può andare da scelte classiche a influenze pop e più decorate.

Per capire cosa farà tendenza basta prendere ispirazione dalle Celeb, che con le mani sempre in primo piano, indossano colori in grado di illuminare qualsiasi look.

In tema di colori, si osserva come le cromie del prugna sono adatte e più chic sulle unghie arrotondate, il silver risulta più graffiante su unghie affusolate, i toni accesi evidenziano i difetti necessitano dunque di una manicure accurata, il rosso lacca è adatto per chi ha una pelle chiara, mentre l’amaranto per chi ha pelle scura, per chi non ama il colore è d’obbligo una base trasparente brillante ma mai senza smalto, per avere un effetto raffinato ideale è la lacca nude più coprente se passata tre volte, per avere un look da perfetta barbie rock ottima è la lacca rosata, se provi un rosa diverso su ogni dito avrai un effetto come petali.

Se anche voi volete provare la Nail Art, ecco qui di seguito i suggerimenti e contatti di quattro guru della manicure ricercatissimi per le sfilate e anche dalle star.

La manicurista Coreana Jin Soon Choi è una professionista nell’unire l’arte all’eleganza, tra le sue clienti affezionate vediamo la modella Kaia Gerber ( visitate il suo profilo Instagram @jinsoon ) .

La nail artist Michelle Saunders ha la manualità del pittore, con una spiccata cura per i dettagli ed esaltazione del colore, crea sulle unghie delle vere opere d’arte in miniatura, tra le celeb che ricorrono a lei c’è la cantante pop Pink ( visitate il suo profilo Instagram @michellesaundersjames ).

La nail artist Dawn Sterling è specilizzata nell’alternare grafismi a vere installazioni, ricoprendo le unghie di strass e brillantini dando così un tocco fiabesco e di lusso.

Ha conquistato il cuore di celeb come Rihanna, Alicia Keys e Kirsten Dunst ( visitate il suo profilo Instagram @nailglam ) .

Se vuoi dare un tocco glam alle mani, ideale è la manicurista Alicia Torello, presenta uno stile raffinato con geometrie e contrasti, tra le sue fan c’è l’attrice Emilia Clarke ( visitate il suo profilo Instagram @aliciatnails ).

Write A Comment

Pin It