FASHION

Cosa Indosseremo ?Ecco Le Maggiori Tendenze Moda Autunno Inverno 2023 2024…

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Come abbiamo visto analizzando le sfilate, è già evidente la moda che vedremo per la prossima stagione Invernale, dove gli stilisti porranno l’attenzione sulla realtà effettiva, sui dettagli sartoriali, sofisticati o inediti.

Le spalle imbottite, simbolo degli Anni 80, tornano protagoniste sulle passerelle delle collezioni Autunno Inverno 2023 2024, queste attribuiscono ai look un elemento di carattere a partire dalla forma che crea nel capo indossato, tra gli Stilisti vedi Bottega Veneta, Gucci, Sportmax.

Un altro capo elegantissimo che sarà di tendenza durante la stagione invernale, è la Cappa perfetto per evidenziare le minibag di moda in questo periodo.

La ritroviamo, con revers come fosse una giacca da smoking da Balmain, raffinata da Michael Kors Collection, in maglia effetto cocoon da Stella Mc Cartney.

Dalle collezioni autunno inverno 2023 2024 si attesta anche il culto delle sciure, lo stile Ladylike, con i loro codici, pelliccia lunga e calze velate, cappotto sulle spalle e borsetta rigida al braccio, sling-back dal tacco basso, cardigan e gonna a matita, eleganti e abitudinarie, tra gli stilisti vediamo Miu Miu che fa uscire dalla vita della gonna a matita i collant in cui è inserito il cardigan, Carolina Herrera propone un micro cardigan decorato da fiori con gonna abbinata avvitata, Gucci, Dior.

Tra le tendenze moda di questo Autunno, le lavorazioni delicate e romantiche come il pizzo, torneranno a far sognare le fashion addicted, sia in versione sera che per il giorno, sorprenderanno con inserti su pantaloni, gonne, soprabiti.

La maglieria diventa un caldo passe-partout per l’inverno sempre piu femminile e sexy, in tutte le tonalità neutre, troviamo maglie sottili e trasparenti da portare come sottogiacca per blazer o abbinate con gonne a matita in stile segretaria moderna.

Trasparenze e pizzo vengono accompagnate da micro reggiseni come top, per sottolineare la sensualità del corpo femminile, dalla Stilista Nensi Dojaka, Gucci a Vaquera la tendenza è vestirsi di meno.

La cravatta che sia da uomo o donna, sarà l’accessorio must have con cui sbizzarrirsi a comporre i più svariati look, la si vede in nuance nero indossata con camicia bianca e mini gonna con rose in Valentino, in Dior, GCDS.

Un altro trend imperdibile della stagione autunnale, è il tailleur reinterpretato in total leather dalla vestibilità morbida e colori tenui, rilascia un aspetto curato e chic.

Per l’Autunno Inverno 2023 2024, il tubino lascia il suo portamento bon ton diventando super sexy e contemporaneo, spalle e seno sono scoperti la vita viene evidenziata con bustier dalle varie forme, vedi gli Stilisti Dior, Schiapparelli, Max Mara, Vivienne Westwood.

Un altro focus del look per qsto Autunno è la sciarpa, che creando stratificazioni ai nostri outfit da un tocco chic in più, presente in tutte le passerelle nazionali e internazionali, vedi Saint Laurent, Etro, Roksanda.

Tra gli accessori non può mancare la maxi bag con differenti estetiche, le dimensioni sono senza freni, pur mantenendo il proprio appeal, vedi Maison come Proenza Schouler, Loewe, JW Anderson.

Un altro accessorio irrinunciabile è la cintura maxi, posata sui fianchi alta e spessa come un corsetto, diventa un top punk, la vediamo in Moschino, Max Mara, Blumarine.

Un accessorio che si riconferma protagonista anche per la prossima stagione fredda sono i guanti, si portano senza misure maxi o mini, da quelli che coprono solo le dita come in Gucci, o modelli abbondanti fino sopra il gomito in Alberta Ferretti e Bottega Veneta.

Non mancano sempre in versione maxi gli stivali cuissardes in vari colori e stili vedi Fendi, Etro, Bottega Veneta.

Tra i colori di tendenza per l’Autunno Inverno 2023 2024, il nero sarà sostituito, almeno in parte, dal grigio in ogni sua sfumatura e per ogni tipo di tessuto, utilizzato per creare look classici d’ufficio come long dress , lo troviamo in Michael Kors, Andreadamo, Balenciaga.

Anche la lady in red spopola in quasi tutte le passerelle della Milano Fashion Week con un caldo color rosso fuoco, vedi Prada, Ferragamo, Bottega Veneta, non può dirsi a meno per l’effetto metallico, look proposti con paillettes, pelle o PVC saranno protagonisti dei party per il prossimo Inverno, tra questi Jil Sander, Emporio Armani, Andreadamo.

Foto Stilista Saint Laurent.
Foto Stilista Michael Kors.
Foto Stilista Valentino.
Foto Stilista Hermès.
Foto Stilisti Proenza Shouler, Lowe, JW Anderson.
Foto Stilista Fendi.
Foto Stilisti Alberta Ferretti, Giada, Tods.
Foto Stilista Max Mara.
Foto Stilisti Courreges, Gucci, Ann Demeulemeester.

Write A Comment

Pin It