FASHION

La Milano Fashion Week 2019 E’ Arrivata.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il calendario della Moda, si é ufficialmente aperto con la NYFW, poi è stato il turno di Londra adesso è il momento della Milano Fashion Week e poi si sposterà tutto a Parigi.

La settimana della Moda Primavera Estate 2020, comincia martedì 17 per terminare il 20 Settembre, con un’agenda di almeno 170 eventi, si preannuncia molto ricca, dalle sfilate dei grandi nomi del Made in Italy, alle mostre ed eventi speciali organizzati presso gli store, con la presenza di molti stilisti emergenti e marchi nuovi.

Quest’anno la kermesse milanese è caratterizzata dall’aspetto green, sempre più aperta al pubblico, punta verso una mobilità eco-friendly con utilizzo intelligente e anti spreco delle location.
Il punto di riferimento della kermesse Milanese, sarà il Fashion Hub presso lo Spazio Cavallerizze, una location plastic free, realizzata con arredi riciclati e illuminazioni a basso consumo, dove saranno presenti i talenti emergenti Caterina Gatta, Apnoea, Carmelina Raco, Delirious Eyewear, Vanta Design Studio e Woobag.

Da non mancare al Green Carpet Fashion Awards Italia 2019, con molte sorprese e occasioni speciali, tra cui il lancio del pop-up store di Vestiaire Collective alla boutique Tearose, in piazzetta Croce Rossa, per publicizzare la circolarità nella moda di articoli già prodotti, contro il consumo compulsivo.

Durante la Fashion Week Milanese, sfilate e street style si intrecciano in una combinazione perfetta, la moda parte dalle passerelle per poi essere esibita in modo più immediato sulle strade.
Fuori dai più importanti show,in attesa tra una sfilata e l’altra, si fanno notare sui marciapiedi dai fotografi, innumerevoli fashion soldiers, che indossano look coloratissimi, griffatissimi, infine gli outfit più cool vengono condivisi sui social network e le varie piattaforme digitali.

Nel pomeriggio continuano le sfilate con gli stilisti Marco Rambaldi, Arthur Arbesser, Prada, Annakiki, Alberta Ferretti e Jil Sander.

Foto tratta da Io Donna.
Foto tratta da Io Donna.
Foto tratta da Io Donna.
Foto tratta da Io Donna.
Foto tratta da Io Donna.
Foto tratta da D-La-Repubblica.

Write A Comment

Pin It