FASHION

Leather Is Chich !

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Non solo chiodi ma anche blazer, bomber abbinati a gonne mini per un look tutto pelle in stile rock e femminile, conquistano le fashioniste, confermandosi una delle tendenze della Primavera 2023.

Nell’abbinamento pelle su pelle la giacca trova la sua esaltazione, sexy e rock in versione dark, con stivali alti, ma soprattutto nel contrasto è spiazzante accostata ad un abito in pizzo o trasparente, come ha proposto lo Stilista Saint Laurent by Anthony Vaccarello, a una gonna in tulle attribuisce all’outfit elegante un tono più aggressivo.

La gonna di pelle è di grande tendenza per la prossima stagione,per esaltarne ancora di più la personalità, viene spesso abbinata a capi minimal come un top corto in pelle, una camicia cropped bianca, una giacca blazer di pelle e se si vuole un tocco di colore in più ideale è un collant colorato che preannuncia la bella stagione.

Dalle sfilate spettacolare è la gonna in pelle plissé, proposta da Dior resa ancora più chic in abbinamento ad una camicia bianca maschile over e un collant a rete.

Una perfetta stratificazione mid-season, interpretazione di uno stile street, classico e grintoso, dove la linea della giacca blazer si esalta in combinazione con la mini svasata di leather.

Con la bella stagione è il momento per rinnovare il proprio armadio, il primo passo è trovare un accessorio passe-partout, ed ecco i collant, declinati in tutte le nuance e materiali sono oggetto cool in linea con le tendenze.

Tra le prime collezioni a proporre calze lunghissime, nere, nude, a rete, decorate, colorate, è quella di Bottega Veneta, dove diventa virale l’uscita senza pantaloni di Kendall Jenner per le strade di Los Angeles.

Dolce & Gabbana e Nensi Dojaka immaginano abiti lingerie indossati con collant neri velati, Maximiliam Davis punta sul rosso abbinando coprenti calze rosse ad un look Ferragamo, Valentino ha creato delle calze decorate di cristalli e anche logate come la moda Anni 80.

Non c’è dubbio ci sono pezzi di guardaroba che ogni donna dovrebbe avere: una gonna di pelle, un paio di décolletté nere e l’intramontabile camicia bianca, un look evergreen.

Foto Stilista Saint Laurent.
Foto Stilista Saint Laurent.
Foto Stilista Dior.
Foto Stilista Burberry.
Foto Model Ilary Corsini Ph.Rosario Accarino.
Foto Stilista Miu Miu.
Foto Stilista Nensi Dojaka.
Foto Stilista Valentino.

Write A Comment

Pin It