HEALTH&BEAUTY

Sei Look Scaccia Pensieri.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In estate piastra e phon possono essere riposti nel cassetto per lasciare ai capelli momenti di puro relax, puntando su idee che funzionano in spiaggia, dal mattino alla sera.

Ecco i 6 look di tendenza.

La banana, una versione chic&easy del classico rotolo anni 40: si realizza dividendo i capelli con una riga molto alta, spazzolando bene i capelli e creando una coda laterale molto morbida a destra o sinistra per poi avvolgerla su un dito creando la forma a banana, fermandola poi sopra e sotto con delle forcine.

Per completare si definisce la banda sulla fronte fissando con un velo di lacca gel.

Lo chignon, quest’estate non solo svela il suo lato super romantico ballerina style ma anche il suo lato punk, versatile come non mai vuole un effetto finale scomposto, senza apparente strategia, in uno stile sbarazzino e vacanziero.

Tiratissimo, ma su un lato della testa, basso come un’étoile, oppure con multipli torchon che creano una sorta di cresta; si realizza con elastici, forcine e lacca trasparente.

Per poter far da sole e in pochi minuti uno chignon ecco qui qualche suggerimento che ci arriva grazie al video di Abby Smith https://youtu.be/zkY-EmEmGrg

A tutto gel pur essendo uno stile supersofisticato resta in cima al podio come facilità di realizzazione.

Infatti, per lo sleek look, bastano pettine, gel e cere fissative pettinando in vari modi e all’indietro le ciocche davanti, lateralmente, a ciuffetti oppure versione boy con effetto brillantina per la sera.

Dimenticarsi di pettine e spazzola per tutte le vacanze ma essere con la testa sempre a posto ora si può con lo spettinato.

Che siano corti o di media lunghezza basta stropicciare i capelli con un prodotto styling per creare onde disordinate, riccioli disfatti, increspature e pieghe di ogni genere come se fossi rientrata da una giornata in spiaggia, mantenendo però le lunghezze lucide e ben curate.

Anche l’estate 2018 vede come protagonista le trecce, dalle più grosse alle più sottili, dal modello milkbraid – letteralmente “treccia da lattaia”- raccolte sulla testa, fino a creazioni elaborate che ricordano i cesti di vimini.

Sempre grazie ad Abby Smith, qui di seguito un video tutorial per una treccia for spring and summer https://youtu.be/VJiojBaV1sY

Una chicca e di ispirazione tribale sono gli hair bead, cilindri di metallo o altri materiali utilizzati come ornamento.

Ed infine il foulard che rappresenta sempre un passe-partout, dall’effetto chic e da annodare intorno alla testa o sulla coda bassa.

Write A Comment

Pin It