HEALTH&BEAUTY

La Mia Faccia Fa Ginnastica.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Dopo il successo di Londra, è nata anche a New York una palestra specializzata a tonificare i muscoli facciali.

La convinzione che ogni sforzo del viso avrebbe aumentato le rughe, viene smentita anche dalle universita’ Americane che hanno dimostrato come l’esercizio puo’ davvero scolpire le guance.

E’ a New York da Saks Fifth Avenue,che entra in scena il futuro della bellezza,e’ il primo spazio aperto negli Stati Uniti di “Face Gym”, la startup fondata da Inge Theron, ex giornalista del Financial Times specializzata in cosmetica.

Face Gym è una ginnastica che stimola con le mani e con certi strumenti elettrici 40 differenti muscoli facciali per ridare loro tono e tirare su i tessuti con un effetto piu’ profondo,duraturo e sano del botox.

La ginnastica si fa comodamente sedute su una poltrona ed è una terapista che allena i muscoli facciali della cliente.

Anche i piu’ scettici ora possono ricredersi: un primo studio sull’argomento è firmato dalla prestigiosa scuola di medicina della Northwestern University a Chicago.

I ricercatori hanno constatato che con un programma di esercizi facciali da 30 minuti al giorno per circa 20 settimane si può ottenere un miglioramento del volto delle donne di mezza eta’ ottenendo guance piu’ piene e giovanili.

Il programma lo aveva sviluppato Gary Sikorsky, fondatore di Happy Face Yoga: 32 esercizi.
Uno di questi esercizi facciali noto come “Scolpire Guance Felici” consiste nel sorridere con le labbra chiuse forzando i muscoli delle guance ad alzarsi e con le dita agli angoli della bocca spingerli all’insù tenendoli per 20 secondi in quella posizione.

Un altro esercizio è “L’alza Guance” e consiste nell’aprire la bocca formando una “O” tenendo il labbro superiore sopra i denti, sorridere e con le dita alzare e poi abbassare le guance per piu’ volte.

Con gli anni la pelle del viso perde elasticità, i cuscinetti di grasso fra la pelle e i muscoli si assottigliano, ma se rendiamo i muscoli sottostanti piu’ grandi e sodi, la pelle risulterà più sostenuta, la forma del viso più piena contrastando gli effetti dell’età.

Per permettervi di provare a fare a casa qualche esercizio qui di seguito troverete un utilissimo video di Viso in Forma – Petra Miklus

Write A Comment

Pin It