FASHION

Il Tailleur Un Must Have Dell’Inverno.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La tendenza monochrome, ossia indossare un unico colore da capo a piedi, anche in nuance accese, è tra le più viste per l’Autunno Inverno 2019.

Il tailleur gonna e pantalone, sarà in prima linea, insieme alle giacche di pelle, al blazer di carattere con stampa animalier, fino al classico total look bianco e nero che diventa trasandato.

Fece la sua prima apparizione negli Anni 40, la gonna tubino, con lo stilista Christian Dior, che realizzò una gonna capace di valorizzare la silhoutte femminile con discrezione, dopo essere stata protagonista delle tendenze moda Primavera Estate 2019 nei tailleur eleganti, torna al centro dei look per l’Autunno Inverno 2019- 2020.

La gonna a matita, tra spacchi, lunghezze asimmetriche, ma sempre altezza ginocchio, aderente e spesso a vita alta è chic, ma si addice bene anche per outfit casual, sportivi.

Le gonne mini sono interpretate in modi diversi.

Si distinguono, in tema di minigonne, Emporio Armani con gonnelline ampie arricciate in vita, Versace con la gonna a portafoglio in tartan e Anteprima che nella sua collezione include modelli a vita alta che arrivano a metà coscia.

Questo capo viene abbinato, non solo con giacche doppiopetto o giacchini con alamari, ma anche a maxi pullover colorati in stile grunge, al dolcevita nero per un effetto relaxed chic, camice o balconette in pelle per un look rock, con paillettes e dettagli brillanti per la sera.

Per le scarpe via libera a sandali minimal con tacco, ma anche ad ankle boots in pelle o décolletées a punta e alle sneakers in tela per outfit metropolitani.

La gonna tubino, si rivela per la prossima stagione un capo giovane e contemporaneo, facile da indossare non solo per il look da ufficio, insomma un must have per il nostro guardaroba.

Foto tratta da Elle.
Foto tratta da Pinterest.
Foto tratta da Donne sul Web.
Foto tratta da Elle.
Foto by Francesco Baronio.

Write A Comment

Pin It