LIFESTYLE

Il 76esimo Festival Del Cinema Di Venezia.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il 28 Agosto si dichiara ufficialmente aperta la 76a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, anche quest’anno la kermesse ci regala grandi emozioni cinematografiche ma anche di alta Couture, pronti a scoprire tutti i look più belli e spettacolari sul tappeto rosso del Lido.

La cerimonia di apertura vede in concorso come primo film La Vérité, di Kore Eda Hirokazu, con protagoniste una coppia di primedonne del cinema francese, le attrici Catherine Deneuve in un abito smanicato di Jean Paul Gaultier e Juliette Binoche, indossa un vestito sirena con maniche a rete di Armani Privée.

Nel ruolo di madrina ufficiale del Festival, è la sorridente Alessandra Mastronardi, che ha già conquistato l’attenzione dei fotografi nel pomeriggio, immergendo i piedi nel mare Adriatico vestita di una tuta workwear style bianca, mentre nella serata di apertura ha sfoggiato le sue doti di classe e garbo, indossando un abito da gran sera nero ricamato, tutto Armani Privée.

Numerosi i volti noti che hanno presenziato alla kermesse, sfilando abiti da gran sera, dalle top model come Candice Swanepoel, in un abito aderente color champagne firmato Etro, alle italiche bellezze di Isabella Ferrari portava un due pezzi camicia bianca e gonna nera a fiori con strascico di Etro, Valeria Golino in Michael Kors Collection, applaudita sul tappeto rosso anche una Michelle Hunziker così chic come non la vedevamo da tempo in veste Giorgio Armani Couture.

Nella seconda serata della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, il red carpet viene scaldato da una sexy Scarlett Johansson, avvolta in un abito senza spalline rosso scintillante, firmato Celine.

Non da meno nel film Marriage Story, di Noah Baumbach, ecco l’attrice americana Laura Dern, vestita Gucci, che avrebbe guadagnato un voto stupefacente, con un tocco di ferro da stiro in più al suo abito sciupatino, firmato Gucci.

Oltre all’affascinante Scarlett, al Lido approdano Liv Tyler in abito nero Givenchy Couture, Ruth Negga in abito bianco a fiori di Louis Vuitton e Brad Pitt, arrivato al Lido con maglietta verde militare, bracciali ai polsi, tatuaggi, berretto dall’aria malandrina, sorseggiando una Coca Cola, tra un sorriso e l’altro è pura gioia per gli occhi, mentre per la serata sul red carpet sceglie un look chic classico, indossando uno smoking nero Brioni, giacca aperta sulla camicia rigorosamente bianca e capelli lunghi, ricordando il giovane Brad degli esordi cinematografici.

Ma ecco che l’attenzione dei fotografi, si sposta anche per l’arrivo dell’avvenente Monica Bellucci, che indossa un elegante abito nero firmato Dior, subito preso di mira il suo look troppo rigoroso e ingombrante, avrebbe potuto indossare colori più accesi e un capo più leggero.

Nel corso della serata è stato assegnato il Leone d’oro alla carriera, al regista madrileno Pedro Almodovar, celebrato con un grande dinner party, in uno dei posti più spettacolari di Venezia, la Scuola Grande della Misericordia a Cannaregio, organizzato da Prada e dalla Warner Bros.

La terza serata della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, è molto ricca e sorprendente, due sono i red carpet che hanno catturato l’attenzione dei fotografi del Lido.

Il primo è rappresentato dal film J’Accuse di Polanski, che vede come protagonista la moglie e attrice Emmanuelle Seigner, fasciata in un abito nero sirena tutto di paillettes, con una sexy e profondissima scollatura, firmato Alexandre Vauthier, accanto a lei i due attori Jean Dujardin in un completo da sera classico con camicia bianca, mentre quello di Louis Garrel è come la divisa indossata dai creativi pubblicitari, che amano Giorgio Armani, quindi via la camicia e sotto una maglia aderente.

Sul red carpet a darle filo da torcere per la sua mise, ecco Tina Kunakey, insieme al marito Vincent Cassel, indossa un miniabito Dior nero a fascia con le spalle scoperte, tutto piume con gocce di cristallo.

Non passa inosservato il coproduttore, Luca Barbareschi, che portava un copricapo ebraico, sicuramente in riferimento all’antisemitismo del caso Dreyfus narrato in J’Accuse.

Tra gli ospiti al red carpet di J’Accuse, molte star hanno indossato look super mannish, facendo guerra di smoking maschili, tra la madrina di Venezia 2019 Alessandra Mastronardi, Melissa Satta e Sofia Resing, il più elegante indossato dalla Resing è una jumpsuit disegnata a pennello con scollo a tuxedo e come dettaglio i polsini bianchi pieghettati, firmato Philosophy di Lorenzo Serafini, il più sexy è quello della Satta, pantaloni con mini spacco e taglio alla pescatora con giacca a scollo rotondo da cui si intravede il reggiseno firmato Manila Grace, il più elegante lo portava la Mastronardi, un doppiopetto di Brioni avvitato al corpo, per completare il look castigato ha aggiunto gioielli di Pomellato.

Ad infuocare il red carpet ci ha pensato la modella Jessica Goicoechea, indossando un abito dallo spacco iperinguinale.

Il secondo tappeto rosso è dominato dal film Seberg, di Benedict Andrews, dedicato alla leggendaria attrice della Nouvelle Vague.

Si conferma una Kristen Stewart decisamente inedita, scintillante e iperfemminile vestita Chanel.

In tema di feste, bisogerebbe spostarsi sulla spiaggia dell’Excelsior per il Party Venice Production Bridgeo, a bordo piscina dello stesso albergo con la stampa estera in America, o scegliere la cena del film J’Accuse di Polanski.

La risata tragica del Joker strega Venezia, nella quarta serata della Mostra d’Arte Cinematografica, il red carpet del film Joker di Todd Phillips è incandescente, si rielabora la figura del celebre “villain” dei DC Comics in chiave nera ed estrema, slegata dalla gabbia del fumetto e rivolta verso critica sociale e analisi dei mali odierni.

Il film vede come attori protagonisti il talentuoso, affascinante Joaquin Phoenix e un’incantevole, sensuale Bella Thorne in un audace abito Philosophy di Lorenzo Serafini, accompagnata dal suo compagno Benjiamin Mascolo cantante del duo Benji e Fede, la coppia è stata seguitissima dai fotografi.

Tantissimi gli abiti eleganti visti e ancora una volta il colore più gettonato su questo red carpet, resta il rosa.

Nella serata del 31 Agosto, forse l’appuntamento più atteso è quello del Black&White Ball, organizzato da Vanity Fair con la collaborazione di Automobili Lamborghini, ancora alla Misericordia, molte le celebrity invitate, tra gli strascichi degli abiti in bianco e nero, ecco arrivare dal red carpet, sua maestà in glamour di rosso vestita Monica Bellucci, con l’ex marito Vincent Cassel, insieme per presentare la versione integrale di Irreversibile.

Alla quinta serata della kermesse, si assiste ad un ampio défilé di ospiti internazionali giunti al Lido.

La prima presentazione sul red carpet, è quella di The new Pope, la serie di successo di Paolo Sorrentino, con i due attori Jude Law e John Malkovich, elegantissimo il regista premio Oscar, ha indossato un classico completo nero con cravatta in tono e camicia bianca di Giorgio Armani.

La seconda presentazione sul red carpet, vede il film The Laundromat di Steven Soderbergh, con protagonista l’amata attrice Meryl Streep, che ha sfilato sul tappeto rosso sorridente, vestendo un abito firmato Givenchy, artsy di seta color cobalto e un paio di décolletée rosso acceso,da notare il tacco 12 che porta con disinvoltura.

Per la terza presentazione sul red carpet, è in gara il film Wasp Network, di Olivier Assayas, dove spicca tra le attrici più eleganti la spagnola Penelope Cruz, in abito bianco tutto tulle a effetto sposa, firmato Ralph & Russo, in abbinamento a gioielli Atelier Swarovski.

Molti anche i volti delle celeb giunti al Lido quest’anno, l’attore italiano Stefano Accorsi insieme alla moglie Bianca Vitali, formano una coppia armoniosa, lui per il red carpet ha scelto un abito blu di Brunello Cucinelli, la compagna invece¬† indossa un audace abito di Fausto Puglisi.

L’attrice Sarah Felberbaum, giunta anche lei per il suo primo red carpet, indossa un abito nero, con colletto e polsini bianchi e vita stretta da una cintura brillante, uno stile molto collegiale, firmato Miu Miu.

Tuttavia questo rigore viene smorzato da un make up più deciso.

L’amatissima influencer Giulia De Lellis è approdata al Lido solo oggi, per l’occasione ha indossato un abito color rosa cipria, con un corpetto semitrasparente di strass e una gonna in tulle con un piccolo strascico e un fiocco sul fondo della schiena, firmato Blumarine.

Presente anche la sensuale modella argentina Antonella Cavalieri, che ha sfilato sul tappeto rosso con un abito elegante nero di Soya BsAs.

Anche la rapper ed erede della famiglia Lamborghini, è presente per la première di The Laundromat di Steven Sodebergh, non ha messo da parte la sua avvenenza indossando un abito moda 2019 color corallo, un modello effetto seconda pelle lungo fino alla caviglia, con maniche e inserti in tulle che lasciano scoprire la silhouette, firmato Elettra Lamborghini Couture.

Si è vista presenziare al Festival del Cinema, anche l’influencer tedesca Caroline Daur, che ha optato per un abito nero a balze trasparenti di Alberta Ferretti.

Per quanto riguarda gli eventi mondani, Lina Wertmuller viene festeggiata nel corso di una cena a Ca’ Sagredo con Marco Bellocchio, nel corso del premio Kinéo che quest’anno va a Sienna Miller, l’attrice newyorchese incanta tutti in abito Gucci.

Durante la sesta serata della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato presentato il secondo dei tre film italiani in gara per il Leone d’Oro, Martin Eden, di Pietro Marcello, con l’attore Luca Marinelli nei panni di un marinaio che si scopre appasionato di libri, accompagnato dalla compagna, l’attrice tedesca Alissa Jung, è stato accolto dai fans e fotografi con gran acclamo, entrambi in vesti Giorgio Armani.

Protagonista femminile del film Martin Eden, è Jessica Cressy, l’attrice francese volto di Capri Rendez Vous, la video serie di Francesco Lettieri con le canzoni di Liberato, indossa un abito lungo trasparente con paillettes colorate, firmato Giorgio Armani.

Altro film presentato in serata, è The King,di David Michod, con l’attore Timothée Chalamet, nel ruolo di un fragile e amletico Enrico V e Lily Rose Depp, l’attrice bellissima avvolta in un abito rosa dal corpetto stretto e gonna floating, firmato Chanel.

Nella stessa serata guardando alle feste, ci si vede tutti al Centurion per i 15 anni di Diva e Donna Charity dinner, oppure alla Terrazza Biennale di fronte al Casinò per il party del magazine di cinema Ciak.

In concorso per la settima serata della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, sono previsti i film Saturday Fiction del regista Ye Lou con l’attrice cinese Gong Li, nelle vesti di una diva amatissima e anche una spia enigmatica al centro di una guerra di intelligence nella Cina del 1941, e la rivelazione Eliza Scanlen, che potrebbe portare via a Gong Li la Coppa Volpi di migliore attrice di Venezia 2019, interprete del film Babyteeth, di Shannon Murphy, sull’amore di un’adolescente Milla, gravemente malata e un piccolo spacciatore, Moses.

L’imperatrice indiscussa del red carpet di oggi, è sicuramente l’elegantissima Gong Li, che sfila sul tappeto rosso con un abito kimono nero e rosso, sul davanti una gonna corta fasciata da una stoffa rossa, tenuta in vita da una cintura alta dorata e rossa, sul dietro un grande strascico, firmato Elie Saab.

Accanto a lei ha sfilato anche l’attrice Eliza Scanlen, di Babyteeth, in un abito a fiori di Prada e sfoggiando un pixie cut cortissimo con frangetta, notte di bellezze alla Mostra Del Cinema di Venezia, tra le star ha sfilato sul red carpet anche la celeb Giulia Salemi, indossando un abito nero di Milla Nova, che ha messo in evidenza tutto il suo fascino.

La serie degli arrivi, più attesi, con il Lido assediato dai fans, ha avuto un picco con lo sbarco in Laguna di Fedez e Chiara Ferragni, in total look Dior, dalla t-shirt fino a scarpe e borsa, un mini dress tartan per il photocall, protagonista del documentario “Chiara Ferragni Unposted” della regista Elisa Amoruso.

Chiara Ferragni ha scelto per la sua sfilata sul red carpet, un elegantissimo abito blu notte/nero Dior, decorato da una pioggia di strass e glitter, con una vaporosa gonna in tulle e una scollatura profonda.

Elegante il beauty look, che lascia scivolare i biondi capelli con onde morbide sulle spalle e il make up dai toni nude, firmato dal glam artist Manuele Mameli.

Ad accompagnarla c’era il marito Fedez, in abito scuro, ravvivato da una camicia sgargiante verde fluo e giallo lime, che spiccava sul red carpet, tutto Versace.

La madre di tutte le feste, è quella del 4 Settembre, per Chiara Ferragni, svolta presso l’ex palazzo Donà Giovannelli, trecento gli ospiti attesi a Cannaregio, per godere dell’allestimento curato da Alessandra Grillo, già precedente organizzatrice delle nozze a Noto.

Tra i molti artisti, ha fatto la sua prima apparizione sul tappeto rosso Achille Lauro, il cantante ha scelto un look eccentrico, indossando una tuta tuxedo in seta nera con revers avorio, booties di pelle e fibbie oro, firmato Gucci.

Per le donne la parola d’ordine della serata è paillettes.

Iniziando da Alessandra Mastronardi, che per il suo settimo tappeto rosso, ha indossato un abito nude con paillettes oro e argento, di Elie Saab, come hair style una treccia sulla nuca bon ton e un make up dai toni pi√π accesi con red lips firmato Armani beauty, sponsor del Festival.

Anche per l’attrice Beatrice Valli, un tocco di luce, viene scelto per sfilare sul red carpet un abito con fili di strass e perline tutto in argento, firmato Georges Hobeika.

Presente anche l’influencer e amica di Chiara Ferragni, Veronica Ferraro, che ha indossato un abito nero a maniche lunghe di paillettes con cintura di velluto in vita, Philosophy di Lorenzo Serafini.

Ancora paillettes e piume, per l’abito nero di Blumarine indossato da Cecilia Rodriguez, accompagnata sul red carpet dal fidanzato Ignazio Moser, in uno smoking nero, di Andrea Versali.

Anche la modella Paola Turani, ha indossato in occasione della serata, un vestito nude con paillettes oro, dello stilista Tony Ward.

La bellissima attrice Kasia Smutniak, arrivata a Venezia per il suo ruolo da protagonista nello short film Venetika, di Ferzan Ozpetek, ha indossato sul red carpet, un elegante vestito in tulle color salvia di Valentino.

Presente alla kermesse, anche l’attrice Valeria Solarino, che ha scelto di indossare un abito blu Klein monosillaba di Stella McCartney con gioielli Damiani.

A concludere la 76a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, sono i due film, Tutto il mio folle amore, del regista Gabriele Salvatores, protagonista l’attrice Valeria Golino che ha indossato una tuta abito blu di Prada, abbinata a gioielli Damiani e Claudio Santamaria che ha optato per un elegante abito firmato Armani.

Il secondo film Waiting for the barbarians, di Ciro Guerra, protagonista un Johnny Depp che ha calcato il red carpet, come un vero divo hollywoodiano, indossando un elegante completo blu con giacca in tessuto damascato e un paio di occhiali da sole in tinta con l’abito.

Presenti alla kermesse anche la cantante Paola Turci in un abito Missoni, la showgirl Jiuliana Moreira in un elegante abito couture di Peter Langner e l’attrice Laura Chiatti che indossava un abito Philosophy di Lorenzo Serafini.

Foto tratta da Grazia.
Foto tratta da Vanity Fair.
Foto tratta da Vogue Italia.
Photo by Vittorio Zunino Celotto tratta da Io Donna
Foto Piergiorgio Pirrone tratta da Amica.
Photo by Daniele Venturelli tratta da Io Donna.
Foto tratta da Vanity Fair.
Foto tratta da Sky TG24.
Foto tratta da Voilà Magazine.
Foto tratta da Il Corriere.
Foto tratta da BimboChic.
Foto tratta da Style24.
Photo by Alessandra Benedetti tratta da Dilei
Foto tratta da Ipa/Gossip.it

Write A Comment

Pin It