LIFESTYLE

Relax In Alta Quota : Quattro Resort Dove Respirare Tutte Le Bellezze Della Montagna.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Per gli amanti di vacanze in montagna, ecco i posti più accoglienti dove potersi rilassare in Spa e piscine nella neve dopo una giornata di sport.

A pochi passi dal centro di Seefeld, uno degli altipiani più soleggiati, dove si possono praticare diversi sport invernali, come lo sci, il fondo, il pattinaggio sul ghiaccio, il curling, si trova l’Astoria Resort Seefeld hotel.

Si annovera tra i 24 migliori hotel del Paese, con uno stile alpino caratterizzato da un design in pietra e legno attento all’ambiente, offre un’ottima ed elegante accoglienza.


Dopo una mattinata di sci, ci si può rilassare con un bel massaggio presso il centro benessere di oltre 4.700 metri quadri, che offre saune e una piscina interna d’acqua riscaldata collegata a quella esterna.

Per i buongustai si possono assaporare i migliori piatti della cucina tirolese al ristorante Der Max.

Per immergersi in un’esperienza di totale benessere, ai piedi del solenne massiccio Wilder Kaiser in Austria, nasce l’Hotel Stanglwirt, arredato con uno stile elegante e materiali naturali, impiega solo fonti di energia sostenibili e rinnovabili, qui domina la natura, dai boschi alla spa e alla tavola, benessere per il corpo e il pianeta.

Per praticare attività sportive non mancano chilometri di piste perfette per sci, fondo e snowboard agli impianti dello Ski Welt Wilder Kaiser Brixental.

Si possono praticare anche altri sport, dall’equitazione presso il maneggio interno, il golf, il tennis, il nuoto in una bellissima piscina olimpionica e infine immergersi in spa con una confortevole area sauna che si affaccia su un lago.


Un icona d’oltralpe della mondanità, situato nel centro di Seefeld a soli 20 chilometri da Innsbruck, è l’Hotel Klosterbrau un lussuoso 5 stelle.


Voluto dall’imperatore Massimiliano I, questo monastero agostiniano risale al 1516, oggi la sua architettura ha mantenuto arcate e sotteranei rivisti in chiave contemporanea, qui è anche possibile cenare a lume di candela nelle antiche cantine dei monaci.


Volendo immergersi in un’atmosfera di puro relax, troviamo la Spiritual Spa.

Per aprezzare la cucina si può scegliere tra i menu tirolesi o presso il ristorante Braukeller & Grill si mangiano gustose bistecche accompagnate dalla birra Klosterbrau, prodotta dall’hotel con l’acqua sorgiva del parco Karwendel.

Un altro Resort interessante da visitare è il Gradonna Mountain Resort, situato nel Parco Nazionale degli Alti Tauri, il suo design vede interni in legno di larice, che si uniscono ad altri in pietra e dettagli di stoffa loden, con vetrate che si affacciano sul panorama montuoso.

Qui si trova il più vasto distretto sciistico del Tirolo orientale, dove ci si può divertire nei più svariati sport invernali.

Per chi ama un soggiorno più riservato, il Resort dispone di eleganti chalet in mezzo al bosco, nella zona benessere ci si rilassa con prodotti a base di fiori ed erbe e si assapora la cucina dello chef Michael Karl a chilometro zero.

Write A Comment

Pin It