FASHION

Il Legging Un Look Sporty Chic.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I leggings ancora per questo Autunno Inverno, sono il must have più intrigante e versatile del nostro guardaroba, stampati, colorati, tecnici o modellanti tornano ad essere un modello cult per divertirsi a creare outfit di stile anche fuori dalla palestra.

Aderentissimi e confortevoli come una seconda pelle dai colori e tessuti più svariati, sono tra i capi più amati per questa stagione.

Già conosciuti negli anni ’80, erano un trend in versione fluo, appariscenti, il loro utilizzo era principalmente nel mondo dell’aerobica, poi sono diventati iconici con la star Madonna, che li usava in pizzo abbinati a mini abiti di tulle, interpretati in uno stile rock.

Negli anni ’90, i leggings comparivano lucidi, glitterati, animalier, per poi tornare negli anni Duemila nella versione più classica del nero, con un look che abbina minidress o maglie larghe, bikers, ankle boots.

Negli ultimi anni, invece si propongono con un mood sportivo anche se in versione più elegante e ricercata.

Si notano tra le tendenze moda di questa stagione i leggings in pelle, lucidi eleganti dallo spirito rock, un must have assoluto, adatti per spezzare i look troppo formali attribuendo carattere alle mise più casual, si indossano con t-shirt oversize e sneaker o per chi ama osare con camicia bianca, top in lurex, bralette in pizzo e tacchi a spillo.

Vengono proposti in genere nelle nuance più scure del nero, blu notte, grigio, ma sul mercato si avvistano anche in versioni più sgargianti come il silver che sarà trend.

Sicuramente per la prossima stagione la scelta più audace saranno gli amatissimi leggings in vinile, la simil pelle lucida, dal classico nero per gli amanti di abbinamenti base, fino a varianti più vivaci come il rosso, il blu scuro, il mou e il grigio.

Anche quest’anno non mancano i leggings animalier, con stampe che riprendono le pelli degli animali della savana, da portare in abbinamento alla t-shirt della vostra band preferita e bikers.

Per chi ama le fantasie, può scegliere i leggings dalla stampa astratta black and white molto elegante, oppure optare per il modello geometrico, molto suggestivo, grazie alle tonalità fluo e il pattern optical.

Per chi è molto attento alla linea della silhouette, perfetto è il leggings push up, con una funzione modellante, che valorizza e sottolinea le forme del corpo, fasciandolo e sollevandolo con un effetto naturale.

Grazie alla nuova tecnologia modellante, al tessuto realizzato con un alta percentuale di Lycra, che garantisce un extra comfort, alle cuciture strategiche per una vestibilità ben definita, il classico leggings nero per l’autunno inverno 2019/2020, cambia le regole del gioco e si propone come il migliore amico della silhouette femminile.

Foto by Francesco Baronio.
Foto tratta da Wonderlandmagazine.
Foto Stylist Versace Jeans Couture.
Foto tratta da RobadaDonne.

Write A Comment

Pin It