Osservando le sfilate dell’Autunno Inverno 2021 2022, fino alla moda street style, possiamo notare il ritorno della minigonna in tutte le sue nuove silhouette e tendenze.
Tantissime sono le versioni proposte, la minigonna con taglio ad A, svasata e super chic, può essere indossata con scarpe dal modello maschile oppure tacchi vertiginosi per un look più sensuale.
Vediamo che torna per questa stagione la gonna a ruota tipica degli Anni 50, ma in una versione molto corta, viene portata con pullover chic, blazer e tacchi alti.
Un must have di stagione è senza dubbio la minigonna di tweed, comoda e casual non solo per l’ufficio ma anche da indossare durante il giorno come completo con il blazer e a contrasto un paio di stivaletti combat.
Per chi ama uno stile bon ton, perfetta è la gonna corta a pieghe, si indossa con giacche e maglioni stile college abbinata per contrasto ai boots.
Un grande classico resta la gonna corta di tartan, abbinata a nuovi e stravaganti capi come un crop top o dei calzini sportivi.
Per le notti di festa arrivano i look che brillano, ecco che vediamo gonne mini e midi ricoperte di cristalli e paillettes dai colori accesi e cangianti.
Per chi rimane fedele ad un look total black, perfette sono le minigonne nere, di pelle o anche in pizzo che richiamano uno stile dark-punk.





