LIFESTYLE

La Spagna Radical Chic.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr


Se quest’estate cercate una vacanza al mare dal mood boho chic, in Catalogna, dalla Costa Brava alla Costa D’orata, fino alle Baleari, si trovano luoghi dal fascino intatto.

Tra le mete più gettonate dell’estate mediterranea all’insegna del fun & sun, spuntano Ibiza e Formentera.

Ibiza rilancia il suo passato di isola magica, buen retiro di artisti, senza rinunciare alla sua indole festaiola.
Platja D’en Bossa è la Copacabana ibizenca, frequentata da joggers e performers, vi si affacciano chiringuito esotici e beach club super esclusivi.

Spostandoci sull’isola un altro posto molto chic, è il beach club Amante, sulla Cala Sol D’En Serra, dove si praticano sessioni di yoga alla mattina e cinema all’aperto di notte, buon cibo, lettini extra large.

Sull’isola si trovano anche degli angoli per chi vuole dedicarsi al welness.

Sulla costa nord, a Cap de Rubio’, si trova la Spa Posidonia, otto piscine tra le rocce, con acqua a differenti temperature, un mix di natura e lusso.

Nella campagna di Cala Llonga si nota l’agriturismo Can Domo, è una romantica enclave di charme francese, dove ci si può rilassare e degustare la cucina di uno dei top chef dell’isola, il catalano Pau Barba.

Se sei amante della buona cucina, il piatto forte della tradizione locale è il bullit de peix y arroz a banda (zuppa di pesce e patate con risotto e seppie), piatto che puoi assaggiare al ristorante Sa Caleta, sulla spiaggia di Es Bol Nou.

Se hai la passione di girare per mercatini hippy, evento clou dello shopping, e’ l’intramontabile mercato hippie di Las Dalias, con bancarelle che spaziano dai mitici anni 60 ai nuovi trend.

L’Happy hour al tramonto è uno dei momenti magici di Ibiza.

E’ tradizione quello con musica lounge del Cafe’ de Mar, ma il popolo urban preferisce i giardini di S’escalinata a Dalt Vila.

Se vuoi scatenarti nelle danze delle notti ibizenche, al ritmo del Dj David Guetta, hit dei club anche per il 2018 resta l’Ushuaia a Platja D’En Bossa.

Passando a Formentera, l’isola riscopre immense spiaggie sabbiose e rilassanti insenature naturali, il mix di onde e libertà da gustare nei chiringuito.

La spiaggia simbolo dell’isola e’ Ses Illetes, una striscia di sabbia bianca, come essere ai Caraibi.
A Platja de Llevent o sugli scogli di Ses Platgetes, si danno appuntamento tutti gli amanti della wilderness e nudisti.

Per gli amanti del wellness caratteristica e’ la crociera in Llaut, la barca tradizionale delle Baleari, per esplorare la costa occidentale di Formentera,
dall’ex cava di Punta de Sa Pedrera grotte e scogli come sculture e fondali per lo snorkeling, soprattutto nelle acque color caribe della Cala del Moro.

Per rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo, troviamo l’Hostal Mar Blau, una struttura molto confortevole con camera vista mare, arredi in colori sandy beach e pareti addornate con opere dell’artista argentina del riciclo Sol Courreges Bone.

Per chi ama farsi viziare dalla buona cucina, e assaggiare i tipici piatti dell’isola come la paella e arroz meloso con aragosta o gamberi oppure i calamares con sobresada, bisogna mettersi in fila al ristorante ES CALO’,si trova in Carrer Vicari Joan Mari’, nel piccolo villaggio dei pescatori.

Chi vuole invece gustarsi una tipica piadina bolognese e un fresco mojito, in un’atmosfera semplice genuina, sulla spiaggia di Migjorn si trova il chiosco del Lucky Bar.

Se sei alla ricerca di qualche oggetto particolare puoi fare shopping al mercato di La Mola, a Pilar de la Mola, borgo nel cuore dell’isola, sulle bancarelle trovi tutte creazioni originali dai sandali di cuoio e sporte di paglia, fino ai gioielli in argento di Amaicha.

Se sei un tipo romantico, per aspettare il tramonto con i piedi massaggiati dalla sabbia concediti un aperitivo chillout al Piratabus,baretto sulla spiaggia di Migjorn, particolare perche’ fondato negli anni 70, all’interno di un vecchio autobus da due turisti tedeschi.

Se non ami la vita danzereccia dei mega club notturni,c’è il Blu Bar, chiringuito con ristorante sulla spiaggia di Migjorn, offre un ricco calendario di concerti live e dj set, con un palco sul mare.

Write A Comment

Pin It