HEALTH&BEAUTY

Lipstick.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Nel make up il rossetto, si presenta come il trucco fondamentale con più funzioni: illumina gli occhi e il viso, fa scomparire le occhiaie, rende più attraenti, trasforma in un attimo il look da giorno a sera.

Indispensabile che venga scelto molto bene, non solo è importante azzeccare il colore giusto ma anche il finish, lucido, opaco, satinato perchè ha un effetto diverso sulle labbra.

Un colore corallo o rosa Barbie, applicato sulle labbra in versione gloss è naturale, dà un tocco di nuance trasparente, invece la versione mat è più forte.

Per avere un look effetto raffinato, adatto a tutte le età, è più indicato il classico rossetto cremoso, idratante, puo’ essere delineato con una matita sulle labbra.
Il lucidalabbra più luminoso o effetto vinile è per un look molto giovane che si fa notare, ma può essere anche usato al centro delle labbra, per un effetto volume, anche sopra altri colori.

Per un trucco più moderno, è indicato il rossetto opaco, picchiettato con un polpastrello si ottiene un look sfuocato, con un effetto molto sofisticato.

I colori molto scuri non sono adatti a chi ha labbra sottili, eccetto che non voglia ottenere un look un po’ gotico.

E’ vero che nel trucco ci sono delle regole precise da seguire, ma il rossetto è anche espressione di sé, un gioco di creatività che sottolinea la personalità.

Le labbra come il viso hanno bisogno di una beauty routine, per mantenersi giovani e morbide.

Una buona abitudine, è struccare le labbra alla sera con olio bifasico o acqua micellare, togliendo ogni residuo di rossetto e preparandole ai trattamenti seguenti.

Una volta alla settimana è necessario fare uno scrub, un’esfoliazione leggera, per togliere pellicine e rinnovare il tessuto delle labbra.

Per idratare, si applica due volte al giorno, la crema picchiettata su tutte le labbra soffermandosi su contorno e rughe.

Infine per risultati veloci si usano le lip mask, ideali quelle all’acido ialuronico per una maggiore idratazione oppure in formato patch per un effetto volume.

Write A Comment

Pin It