LIFESTYLE

Un Paradiso Chiamato Maldive.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Immense spiagge di sabbia bianca e vellutata, un mare rilassante che si declina in sfumature dall’azzurro chiaro al blu profondo sono le meraviglie che contraddistinguono questo paradiso.

In queste Isole dove il binomio lusso e relax hanno fatto il loro business, oggi la situazione è cambiata, il turismo è offerto anche dalle altre Maldive, quelle popolate dai pescatori, con un’alternativa di villaggi, piccoli hotel e guest house un modo più genuino, meno esclusivo, di assaporare le 1.190 isole affacciate sull’Oceano Indiano.

Ad oggi, le ” Guest House ” o ” Case per gli Ospiti” regolamentate dal Governo sono circa 500, sono strutture dallo stile semplice con poche camere, gestite dagli stessi Isolani o da coppie di stranieri, come ad esempio Alberto e Loredana, che hanno fatto di Thinadhoo la loro casa per qualche mese all’anno, è un isolotto nell’atollo di Vaavu.

La loro Guest House, ” Maldives Sunset “, è situata a venti metri dalla spiaggia, comprende nove camere con uno stile in legno, pietra e offre un’accoglienza calorosa, con lo spettacolo di mangiare in riva al mare, inoltre c’è la possibiltà di fare escursioni in ” dhoni”, le imbarcazioni in legno con vela.

Per gli amanti delle immersioni di giorno troviamo non molto lontano, l’isola di Fotteyo, rappresenta uno dei punti d’immersione più favolosi delle Maldive e sempre vicino c’è Alimatha per immersioni notturne.

Anche sull’isola di Keyodhoo, al ” White Maakanaa “, vengono organizzate gite in barca, la gestione è italo-maldiviana, elemento che li contraddistingue è il lusso della semplicità.

Nell’atollo Ari Nord, conosciuto per le attività subacquee, sull’isola di Feridhoo, con un’immensa spiaggia di seicento metri, immersa in un’atmosfera che mescola particolari tropicali con il gusto per il Mediterraneo, nasce “Villa Rosa”.

Nell’atollo di Ari Sud si giunge, invece, a Dhigurah, l’isola lunga, dove troviamo un’accogliente guest house, ” Bliss “, si organizzano simpatici pic-nic sulla sabbia in pieno oceano e corsi di cucina con le signore del posto.

Sullo stesso atollo è presente un’altra isola, Mandhoo, tra quelle abitate è tra le più selvagge, basta fare un tuffo nel mare blu per ammirare le mante, i delfini, le tartarughe che lo popolano, qui per soggiornare c’è il ” South Ari Inn “caratterizzato da un décor moderno, con sette stanze inserite nel verde.

Sull’atollo di Baa, Riserva Mondiale della Biosfera, si giunge al “Tropical Village di Fehendhoo”, una semplice, accurata guest house, da qui poi si può raggiungere con un’escursione, Hanifaru Bay, e ammirare lo spettacolo naturale che ci offre un’area marina protetta con una delle più vaste comunità di mante al mondo.

Write A Comment

Pin It